lunedì 17 marzo 2014

"IO DEVO .." e "GLI ALTRI DEVONO ..." al CAFFE' ALZHEIMER di Albano Laziale

al CAFFE' ALZHEIMER di Albano  venerdi scorso abbiamo continuato a riflettere sulla nostra mancanza di tempo durante tutta la giornata e abbiamo affrontato alcune delle convinzioni che ci portiamo dietro. 

Una di queste si chiama "IO DEVO ...... fare tutte le cose altrimenti non sono all'altezza". 
un altra si chiama "GLI ALTRI DEVONO .... fare come dico io perchè conosco meglio di tutti il problema". (questi sono solo alcuni significativi esempi).

Di questo passo, abbiamo, a partire dalle singole esperienze e esempi riflettutto su quante volte ragioniamo a partire da queste convinzioni che gli esperti chiamano irrazionali. 
Abbiamo così imparato che alcuni nostri pensieri che pensiamo "giusti" delle volte diventano dei problemi " delle palle al piede" che ci impediscono di apprezzare ciò che straordinariamente facciamo ogni giorno.
vi lascio con una frase di un partecipante  "non si crea l'atmosfera e neanche la circostanza quando ci sentiamo obbligati a muoverci per dovere"!

al prossimo incontro VENERDI 28 MARZO sempre dalle 17 alle 19.

Questo CAFFE' ALZHEIMER è condotto dalla Associazione di familiari Alzheimer CASAlzheimer Mater Urbis costituitasi  lo scorso anno in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali guidati dal Dott. Fauzi Cassabgi, dalla responsabile del Servizio Dott. Margherita Camarda  e da tutto il gruppo di lavoro in assessorato.

Per qualsiasi info e per partecipare chiamare il 339.7155997


gli  incontri sono gratuiti e potete partecipare liberamente ...... passate parola

un cordiale saluto,
il conduttore del Caffè Alzheimer 
Dott. Mirko Menabue

Nessun commento:

Posta un commento